Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

 

ABOUT ME NOTIZIE NEWS 

 

 

 

NOVITA' SAN PAOLO 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA 

 

Città del Vaticano, 17 luglio 2014

 

S’intitola La mia prima Bibbia illustrata la versione dei Testi Sacri rivolta ai più piccoli da oggi in libreria per i tipi dell’Editrice Vaticana. In circa 200 pagine, a cura di Jesús Manuel González y Mallo, sono riproposti tutti i passaggi fondamentali della Bibbia, dalla creazione del mondo, descritta nel libro della Genesi, fino ai racconti degli Atti degli Apostoli. Ogni episodio, narrato con un linguaggio comprensibile per i bambini, è accompagnato dalle illustrazioni a colori di Nicolás Armano, mentre i passi biblici riportati sono tratti dalla Sacra Bibbia della CEI, nella nuova traduzione del 2008.

 

Il volume si articola in due parti: Antico Testamento e Nuovo Testamento, ciascuna preceduta da una breve introduzione. “In tutta la storia dell’Antico Testamento – scrive González y Mallo – si prefigura la venuta di Gesù al centro del messaggio di salvezza della Bibbia”, mentre obiettivo del Nuovo Testamento è “annunciare che Gesù di Nazaret è Dio, che visse e morì per

 salvarci e che già siamo salvati perché Egli risuscitò”.

 

Attraverso le pagine della Bibbia, scrivono i curatori dell’opera nell’introduzione, “genitori e figli iniziano questo meraviglioso cammino di conoscenza della storia di amore più grande che sia mai esistita: quella di Dio per il suo popolo, per i suoi figli, per noi. Dio è amore, e l’amore è la chiave della nostra felicità. Dio ci parla attraverso la Bibbia, ciò che si semina nei bambini dalla più tenera età lo svilupperanno nella loro gioventù e maturità”.

 

(Jesús Manuel González y Mallo, La mia prima Bibbia illustrata, LEV, Città del Vaticano 2014, pagine 194, euro 12,00)

 

 

 

 

 

CLAUDIANA EDITRICE 

LA VOCE ITALIANA DEL PROTESTANTESIMO

I NUOVI LIBRI 

 


UN GIORNO, UNA PAROLA

EDIZIONE 2015 

 


Tag(s) : #libri - autori - editori
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: